Escursioni

Ogni anno organizziamo passegiate, gite ed escursioni ad alta quota. Ulteriori informazione presso l'Associazione Turistica.

Wandertipp: von der Bergstation Hochmut zu den Spronser Seen

Von der Bergstation der Seilbahn Hochmuth den Weg Nr. 22 bis zum Gasthof Mutkopf. Hier ein kleines Stück bergauf Richtung Mutspitz, rechts abbiegen, dem Jägersteig Nr. 22a bis zur Weggabelung und hier den Weg Nr. 25 rechts weiter entlang bis zur Oberkaser. Hier den Weg Nr. 6-22 bergauf zum Grünsee und auf demselben Weg weiter zum Langsee. Retour: dieselbe Strecke
Durata complessiva: ca. 7,5 ore

“Waalweg” di Verdines

Itinerario: Scena- albergo “Pichler”- S. Giorgio- Scena

A Scena si segue l’indicazione “Waalweg” passando affianco al castello; si va poi verso la zona al nord del paese, restando per la maggior parte sull’antico sentiero che passa attraverso i frutteti, in leggera salita. Si sale quindi fino all’albergo “Pichler”, dove ha inzio il sentiero lungo il piccolo canale ( da Scena ¾ ora ca.). Si prosegue verso sud su questo sentiero boschivo e pianeggiante fino all’indicazione dove finisce il “Waalweg”. Si svolta quindi decisamente a destra e si raggiunge, su un sentiero di campagna, la chiesetta S. Giorgio, dalla quale si può poi ritornare a Scena.