Waalwege

7 risultati del campo "Waalwege" trovati:

“Waalweg” di Caines

Itinerario: Caines- ristorante “Ungericht”- maso “Mutlechnerhof”- “Waalweg” di Caines- Longfall- “Waalweg“ inferiore- via Caines

Dal ristorante Ungericht (Schalenstein) si percorre per ca. 10 minuti la stradina che porta al maso “Mutlechner”(837m), dove un percorso segnato, in ulteriori 15 minuti, porta al “Waalweg” di Caines, un sistema d’ irrigazione risalente a oltre 600 anni (documento ufficiale presso il “Hütterhof” a Caines). Come tutte le “Waalwege” anche questo è un percorso pianeggiante che conduce, in ca. 90 minuti, fino alla sua origine nei pressi del Rio Finele-bach (1020m).Passato un ponticello, si prosegue per alcuni centinaia di metri a destra del “Waalweg” scendendo a valle, e si gira poi bruscamente a sinistra fino a percorso inferiore dello stesso “Waalweg”che riconduce, attraverso un percorso ombreggiato, al ristornate “Ungericht”.
Durata complessiva: ca. 2 ore

“Waalweg” di Rifiano

Itinerario: Rifiano centro- via della chiesa- via Rössl- ”Waalweg“- Caines- Valle di Caines

Si sale al “Waalweg” attraverso via della Chiesa e via Rössl. La via Rössl svolta a destra dopo ca. 400m. dalla via della Chiesa e conduce, in leggera salita, fino al poligono di tiro, dove inizia il “Waalweg”. Questo percorso, tra il limite del bosco e i prati, porta fino a Caines e finisce nella Valle di Caines. Il ritiro può avvenire attraverso la strada principale di Caines, il sentiero “Valtmaun” e poi la via Hohl. Il punto terminale del “Waalweg”, nella Valle di Caines, si può anche raggiungere con l’automobile (parcheggio) per poi incamminarsi verso Rifiano.