Escursioni

Ogni anno organizziamo passegiate, gite ed escursioni ad alta quota. Ulteriori informazione presso l'Associazione Turistica.

Wandertipp: von Kuens bis zum Berggasthof Walde

Wir starten in Kuens beim Mutlechnerhof (Parkmöglichkeit) und wandern den Weg Nr.21 bergauf nach Gfeis Richtung Walde.
Durata complessiva: ca. 1,5 ore

“Maiser Waalweg”

Dal “Schennerhof” si prosegue il sentiero “Katnaun” e sentiero “Leiter”. Si passa poi il maso “Innerleiter” dove si trova, poco sopra del “Ofenbauer”, il “Maiser Waalweg”. Verso nord il “Waalweg” ci porta, attraversando il “Schnuggenbach”, fino al maso “Petaun”e poi al sentiero verso Rifiano, il quale ci porta poi di nuovo a Schenna.
Durata complessiva: ca. 2 ore

“Waalweg” di Verdines

Itinerario: Scena- albergo “Pichler”- S. Giorgio- Scena

A Scena si segue l’indicazione “Waalweg” passando affianco al castello; si va poi verso la zona al nord del paese, restando per la maggior parte sull’antico sentiero che passa attraverso i frutteti, in leggera salita. Si sale quindi fino all’albergo “Pichler”, dove ha inzio il sentiero lungo il piccolo canale ( da Scena ¾ ora ca.). Si prosegue verso sud su questo sentiero boschivo e pianeggiante fino all’indicazione dove finisce il “Waalweg”. Si svolta quindi decisamente a destra e si raggiunge, su un sentiero di campagna, la chiesetta S. Giorgio, dalla quale si può poi ritornare a Scena.
Durata complessiva: ca. 2-3 ore

Wandertipp: von Magdfeld bis zur Falseralm

Mit dem Pkw Richtung Passeiertal bis nach Magdfeld (Parkmöglichkeit). Dann den breiten Forstweg Richtung Luimes Alm und weiter bergauf bis zur Falseralm (bewirtschaftet).

Retour: dieselbe Route
Durata complessiva: ca. 5 ore

“Waalweg” di Rifiano

Itinerario: Rifiano centro- via della chiesa- via Rössl- ”Waalweg“- Caines- Valle di Caines

Si sale al “Waalweg” attraverso via della Chiesa e via Rössl. La via Rössl svolta a destra dopo ca. 400m. dalla via della Chiesa e conduce, in leggera salita, fino al poligono di tiro, dove inizia il “Waalweg”. Questo percorso, tra il limite del bosco e i prati, porta fino a Caines e finisce nella Valle di Caines. Il ritiro può avvenire attraverso la strada principale di Caines, il sentiero “Valtmaun” e poi la via Hohl. Il punto terminale del “Waalweg”, nella Valle di Caines, si può anche raggiungere con l’automobile (parcheggio) per poi incamminarsi verso Rifiano.