Escursioni

Ogni anno organizziamo passegiate, gite ed escursioni ad alta quota. Ulteriori informazione presso l'Associazione Turistica.

“Waalweg” di Rifiano

Itinerario: Rifiano centro- via della chiesa- via Rössl- ”Waalweg“- Caines- Valle di Caines

Si sale al “Waalweg” attraverso via della Chiesa e via Rössl. La via Rössl svolta a destra dopo ca. 400m. dalla via della Chiesa e conduce, in leggera salita, fino al poligono di tiro, dove inizia il “Waalweg”. Questo percorso, tra il limite del bosco e i prati, porta fino a Caines e finisce nella Valle di Caines. Il ritiro può avvenire attraverso la strada principale di Caines, il sentiero “Valtmaun” e poi la via Hohl. Il punto terminale del “Waalweg”, nella Valle di Caines, si può anche raggiungere con l’automobile (parcheggio) per poi incamminarsi verso Rifiano.
Durata complessiva: ca. 2 ore

Durata complessiva: ca. 5,5 ore

“Waalweg” di Verdines

Itinerario: Scena- albergo “Pichler”- S. Giorgio- Scena

A Scena si segue l’indicazione “Waalweg” passando affianco al castello; si va poi verso la zona al nord del paese, restando per la maggior parte sull’antico sentiero che passa attraverso i frutteti, in leggera salita. Si sale quindi fino all’albergo “Pichler”, dove ha inzio il sentiero lungo il piccolo canale ( da Scena ¾ ora ca.). Si prosegue verso sud su questo sentiero boschivo e pianeggiante fino all’indicazione dove finisce il “Waalweg”. Si svolta quindi decisamente a destra e si raggiunge, su un sentiero di campagna, la chiesetta S. Giorgio, dalla quale si può poi ritornare a Scena.